Foto annunci - Linee guida

Foto "Approved" delle vostre moto

Foto di qualità dei nostri annunci hanno un valore strategico: la prima impressione dell’utente è fondamentale per le opportunità di vendita. Le visite in concessionaria sono direttamente proporzionali alla cura dell’annuncio e delle immagini. I dati ci indicano che l’utente guarda sempre tutte le foto presenti nell’annuncio: per questo motivo è estremamente importante che abbiano a disposizione foto professionali e di alta qualità con cui possano scoprire tutti i dettagli significativi della moto.

L’obiettivo di questa guida è dare un riferimento per gli scatti da produrre e pubblicare online, per trasmettere anche il valore TRIUMPH a tutti gli utenti, in particolare per le moto certificate “APPROVED” e “RE-GENERATION”

Le foto giuste per i vostri annunci online

Documentazione completa in allegato a questo articolo (triumph-approved-guidelines.pdf)

Linee guida:
  1. Formato 4:3 sempre orizzontale (NO foto verticali!)
  2. Apparecchiatura adeguata, dimensioni minime: 1024x768px
  3. No ombre, no riflessi, luce dall’alto, messa a fuoco corretta
  4. No loghi o scritte in sovraimpressione
  5. Minimo 8 foto con ordinamento inquadratura predefinito (almeno le prime 4)
1. Laterale destra


2. Anteriore


3. Laterale sinistra


4. Posteriore


5. Dettaglio cruscotto acceso (km leggibili)
6. Inquadratura o dettaglio caratterizzante
7. Inquadratura o dettaglio caratterizzante
8. Inquadratura o dettaglio caratterizzante
  1. Posizionamento in ambiente “neutro”, privo di oggetti, alberi, edifici o elementi “esterni” nell’inquadratura
  2. Applicazione copri-targa Triumph, pulizia della moto
  3. Inquadratura: centrare il soggetto lasciando sempre dello spazio attorno, considerando anche l’applicazione automatica del “watermark” (sovrapposto in basso alla foto con nome dealer + brand/certificazione)


Esempi corretti con rispettivi watermark: APPROVED, RE-GENERATION e Usato “generico”:








    • Related Articles

    • Nuova interfaccia utente e funzionalità

      Pubblicazione automatica, oltre al vostro DWS e ai portali già attivi, anche sul nuovo sito dedicato triumph-usato.it, per ampliare ulteriormente le nostre opportunità di vendita. Aggiornamenti SmilePhotoWeb Miglioramento dell'interfaccia grafica ...
    • Procedure di attivazione

      Moto.it Smilenet invia, per conto del dealer, una richiesta via mail al portale, che provvede a fornire le info per l’attivazione del flusso. Subito.it Smilenet dispone di un pannello sul portale per richiesta “delega”, con l’inserimento ...
    • Report delle esportazioni ai portali

      A richiesta, è possibile avere la possibilità di inviare a un portale lo stock completo delle moto oppure un sottoinsieme scelto tramite checkbox dall’utente. I flag per abilitare la pubblicazione sono presenti sia nelle schede motociclo, sia alla ...
    • Creazione dell'account, attivazione e generazione delle chiavi

      Attivazione dell'account Per procedere con la creazione dell'account, collegarsi all'indirizzo https://dashboard.stripe.com/register La schermata sarà similare a questa: Una volta scelta email, nome, nazione e password, verrà inviata una mail ...
    • Gestione delle stampe

      Tutte le schede motociclo attive (non eliminate) hanno la possibilità di essere stampate su pdf. Sono possibili 3 formati: A4, Cartolina e Report. La Stampa A4 fornisce tutti i dati dettagliati di un motociclo e occupa lo spazio di un foglio A4; la ...