Foto "Approved" delle vostre moto
Foto di qualità dei nostri annunci hanno un valore
strategico: la prima impressione dell’utente è fondamentale per le opportunità
di vendita. Le visite in concessionaria sono direttamente proporzionali alla
cura dell’annuncio e delle immagini. I dati ci indicano che l’utente guarda
sempre tutte le foto presenti nell’annuncio: per questo motivo è estremamente
importante che abbiano a disposizione foto professionali e di alta qualità con
cui possano scoprire tutti i dettagli significativi della moto.

L’obiettivo
di questa guida è dare un riferimento per gli scatti da produrre e pubblicare online,
per trasmettere anche il valore TRIUMPH a tutti gli utenti, in particolare per
le moto certificate “APPROVED” e “RE-GENERATION”
Le foto giuste per i vostri annunci online
Linee guida:
- Formato 4:3 sempre orizzontale (NO foto
verticali!)
- Apparecchiatura adeguata, dimensioni minime: 1024x768px
- No ombre, no riflessi, luce dall’alto, messa a fuoco corretta
- No loghi o scritte in sovraimpressione
- Minimo 8 foto con ordinamento inquadratura predefinito (almeno le prime 4)
1. Laterale destra
| 2. Anteriore
|
3. Laterale sinistra
| 4. Posteriore
|
5. Dettaglio
cruscotto acceso (km leggibili)
| 6. Inquadratura
o dettaglio caratterizzante
|
7. Inquadratura
o dettaglio caratterizzante
| 8. Inquadratura
o dettaglio caratterizzante
|
- Posizionamento in ambiente “neutro”, privo di oggetti, alberi, edifici o elementi “esterni” nell’inquadratura
- Applicazione copri-targa Triumph, pulizia della moto
- Inquadratura: centrare il soggetto lasciando sempre dello spazio attorno, considerando anche l’applicazione automatica del “watermark” (sovrapposto in basso alla foto con nome dealer + brand/certificazione)

Esempi corretti con rispettivi watermark: APPROVED, RE-GENERATION e Usato “generico”:
Related Articles
Nuova interfaccia utente e funzionalità
Pubblicazione automatica, oltre al vostro DWS e ai portali già attivi, anche sul nuovo sito dedicato triumph-usato.it, per ampliare ulteriormente le nostre opportunità di vendita. Aggiornamenti SmilePhotoWeb Miglioramento dell'interfaccia grafica ...
Procedure di attivazione
Moto.it Smilenet invia, per conto del dealer, una richiesta via mail al portale, che provvede a fornire le info per l’attivazione del flusso. Subito.it Smilenet dispone di un pannello sul portale per richiesta “delega”, con l’inserimento ...
Report delle esportazioni ai portali
A richiesta, è possibile avere la possibilità di inviare a un portale lo stock completo delle moto oppure un sottoinsieme scelto tramite checkbox dall’utente. I flag per abilitare la pubblicazione sono presenti sia nelle schede motociclo, sia alla ...
Creazione dell'account, attivazione e generazione delle chiavi
Attivazione dell'account Per procedere con la creazione dell'account, collegarsi all'indirizzo https://dashboard.stripe.com/register La schermata sarà similare a questa: Una volta scelta email, nome, nazione e password, verrà inviata una mail ...
Gestione delle stampe
Tutte le schede motociclo attive (non eliminate) hanno la possibilità di essere stampate su pdf. Sono possibili 3 formati: A4, Cartolina e Report. La Stampa A4 fornisce tutti i dati dettagliati di un motociclo e occupa lo spazio di un foglio A4; la ...