Attivazione dell'account
La schermata sarà similare a questa:
Una volta scelta email, nome, nazione e password, verrà inviata una mail all'indirizzo per procedere alla conferma dell'iscrizione. Cliccate sulla mail e procedete con la verifica. Appena entrati nel pannello di Stripe, verrà richiesto di attivare l'account cliccando sull'apposito bottone:
Attivazione della gestione dei pagamenti
A questo punto, si procede con l'attivazione dell'account con alcune informazioni necessarie per la gestione dei pagamenti.
La prima finestra, richiederà alcuni dati riguardanti la struttura della propria attività. Nello specifico:
- Dove è situata la sede legale
- L'indirizzo della sede legale
- La tipologia di società
Nello step successivo invece, dovranno essere inserite le informazioni del legale rappresentante dell'azienda:
E successivamente, le informazioni riguardanti l'azienda quali partita iva, settore, sito web e una descrizione dell'attività:
Nello step successivo, viene richiesto una tempistica in cui normalmente vengono evasi gli ordini riguardanti il prodotto. Questa tempistica è a discrezione dei vostri flussi aziendali:
Nella schermata successiva, è possibile settare come il cliente vedrà il pagamento effettuato con Stripe nell'estratto conto, questa informazione gestibile tramite il campo "Voce abbreviata per gli estratti conto" è necessario sia "parlante", ovvero possa aiutare il cliente a verificare il proprio pagamento. Si consiglia di utilizzare una dicitura inerente al dealer, ad esempio "Triumph-VR" o la ragione sociale. Inoltre, è possibile specificare il numero dell'assistenza clienti, a cui il cliente può rivolgersi per eventuali problemi di pagamento.
Nello step successivo invece, andremo ad impostare i dati del conto corrente aziendale per permettere il trasferimento dei fondi da Stripe all'IBAN del dealer:
Per procedere alla validazione, sarà necessario attivare l'autenticazione a due fattori con conferma via SMS o tramite app di autenticazione:
A questo punto Stripe offre la possibilità di contribuire al programma Stripe Climate, in cui la percentuale (a scelta) per ogni centesimo di transazione viene utilizzata per la ricerca di forme alternative ai combustibili fossili. E' inoltre possibile attivare questa feature al raggiungimento di una determinata soglia monetaria.
Se non siete interessati a questo tipo di donazione, potete cliccare sul tasto "Non ora":
Nell'ultima schermata, vengono riepilogate tutte le informazioni inserite durante il tutorial con la possibilità di modificarle in caso di errori:
Generazione delle chiavi
A questo punto, è necessario andare a generare le chiavi pubbliche e private che devo essere inviate a Smilenet in formato testo per l'integrazione nel vostro DWS. Sono richieste due coppie di chiavi.
Chiavi modalità live
La prima coppia, denominata "modalità live" va copiata direttamente dalla dashboard nella sezione sviluppatori. Va copiata sia la chiave denominata "chiave pubblicabile" sia quella denominata "chiave privata"
Chiavi modalità di test
Per accedere a questa modalità, dovremmo andare ad attivare il flag posto in alto a destra denominato "modalità di test". A questo punto, vanno copiate entrambe le chiavi come sopra, ovvero "chiave pubblicabile" e "chiave privata".